Sabbie mobili

Sabbie mobili

Io sono veramente esausta…

Sono delusa, amareggiata, mi sento talmente svuotata, come se all’interno del mio corpo, all’interno della cassa toracica si sia aperta una voragine.

Un enorme vuoto che non riesco a colmare in nessun modo!

Da alcuni mesi ormai cerco di comprendere, penso e ripenso a come sia possibile che, quando mi ritrovo in determinate situazioni e nonostante io continui a ripetermi che non debba più succedere ecco che accade di nuovo.
Un circolo vizioso completo, sia nella forma che nella sostanza, è l’unica cosa che posso dedurre arrivata a questo punto.
Sbaglio sbaglio sempre, io non capisco cosa mi attrae del vizio di forma ovvero tutto ciò che mi circonda , una cornice luccicante, mi riferisco a certe persone, precisamente ad alcuni uomini che ho incontrato nella mia vita, questo ‘orribile’ vizio di sostanza che mi spinge a sostenerli, giustificarli nelle loro infinite problematiche fino al punto da esserne completamente assorbita.
Allora io mi domando come posso fare ad uscire da questa fottutissima situazione vortiginosa?

Ci sono giorni in cui io non riesco nemmeno a mangire, a dormire, la quotidianità ruota attorno alla malinconia, alla noia, alle lacrime… questo vuoto assoluto che mi impregna l’anima.

La cosa più assurta è che mi rendo conto di ciò che accade, più aiuto la persona, più io mi affosso.
E’ da stupidi proprio, prendere coscienza e non agire!

Vivo costantemente in questa palude emozionale, sotto i miei piedi solo sabbie mobili…
Cerco di aggrapparmi alla lucidità, all’obbiettività dei fatti ma nulla, annaspo… riesco a malapena a respirare.
Dolore, un dolore difficile da spiegare, da contenere, non è fisico, non è mentale, è qualcosa di tremendamente forte che va oltre, persistentemente infinito.
Non è masochismo, credo che sia dovuto all’empatia, questa mia natura che mi spinge ad eccedere oltr ogni limite di sopportazione e, nonostante tutto, sembra che non ci sia un limite…

Fino a che punto una persona può spingersi sull’orlo del precipizio? Non lo so…
Io proprio non lo so…

 

CONTATTAMI



Telefono:

+39 347 4602944

Invia un messaggio

    I campi con asterisco * sono obbligatori





    *Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.